COSA FACCIAMO
Scuola CoMeTe

Cosa offriamo

Nel corso della Scuola, durante il percorso iniziale di crescita personale, iniziamo a fornire le basi che serviranno eventualmente a coloro che vogliono diventare counselor . Alcune persone, interessate a questa professione, iniziano il loro tirocinio, dando sedute individuali già dal secondo anno di Scuola. Questo é un aspetto assolutamente facoltativo.

Scuola CoMeTe

Nella Scuola di Counseling integrato CoMeTe ci sono sia partecipanti che vogliono diventare professionisti, che persone che vogliono migliorare la loro condizione di vita.
Nel percorso stimoliamo le persone a esplorare, riconoscere e potenziare le suddette qualità, utili in ogni ambito della propria esistenza.

Qualità del counselor

Le qualità che riteniamo indispensabili per diventare un buon counselor, secondo il nostro parere, sono: empatia, capacità d’ascolto, capacità di mettersi nei panni dell’altro senza perdersi, professionalità, etica, compassione, onestà, comprensione, umiltà, flessibilità, adattabilità, interesse verso gli altri, capacità di mettersi in gioco, voglia di lavorare su di sé, intuito, capacità di lavorare sulle proprie proiezioni, essere chiari nelle spiegazioni, saper motivare al cambiamento, non giudizio, amorevolezza.

I nostri seminari

Sono numerosi gli argomenti che trattiamo, alcuni sono ripresi più volte e approfonditi, data l’importanza degli stessi; durante gli anni della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale le persone diventano sempre più ricettive e più aperte e diventa quindi possibile fare un lavoro modulato nel tempo. Nei nostri corsi c’è una parte didattica di spiegazione, mai lunga e mai noiosa, anzi stimolante e arricchente. Stiamo seduti in cerchio su comodi seggiolini. Questa modalità fa sentire tutti a proprio agio.

L'atmosfera della scuola

Anche i pasti del sabato e domenica a pranzo, si svolgono insieme in una delle nostre sale; per questo motivo abbiamo creato una cucina nel nostro centro, ognuno porta qualcosa di leggero e cucinato e si condivide in maniera comoda e informale e anche questo contribuisce alla creazione di un ambiente piacevole e rilassante.
Quello che succede è che mettiamo a loro agio le persone perché ci piace: siamo felici di vedere le persone contente e comode .
ASSOCIAZIONE RES

I nostri corsi

Questo blocco presenta una descrizione riassuntiva dei vari corsi e seminari offerti. Può essere considerato in alternativa all'altro presente prima

Corso triennale di formazione

• Counseling Integrato con Tecniche Corpo-Mente-Energia (CoMeTE)
  • Indirizzo socio-sanitario ed educazionale.
  • Il Corso è accreditato da AssoCounseling
  • 550 ore complessive in aula
  • 150 ore di tirocinio

Corso di Specializzazione in Counseling per il sostegno nelle malattie