19-20 settembre 2020, orario: 9.30-13; 14.30-18. Docente: Cristiana Zanette, psicologa psicoterapeuta, counselor supervisor trainer AssoCounseling
Le relazioni significative che ciascuno di noi instaura nel corso dell’infanzia forniscono la base per le relazioni d’amore adulte. Scegliamo il nostro partner sulla base delle stesse caratteristiche che abbiamo sperimentato nelle prime relazioni affettive grazie a dei modelli di rappresentazione interna memorizzati nell’infanzia e che agiscono come mappatura nelle relazioni affettive adulte. Il valore ricevuto dalle figure genitoriali diventa la modalità con cui ci presentiamo nella relazione con l’altro: se siamo stati maltrattati e poco amati tenderemo a scegliere partner capaci di facilitarci la stessa esperienza vissuta nell’infanzia.
Il seminario si propone di facilitare negli allievi una maggior consapevolezza e conoscenza di sé rispetto a queste prime esperienze di attaccamento sperimentando questa sorta di mappa formata da rappresentazioni mentali che ognuno di noi ha di sé, del mondo e dell’altro.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).