Milano, 4-5 marzo 2023, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling, analista esistenziale e fisioterapista esperta in psicologia somatica.
Un equilibrio si rompe, un ciclo si conclude, qualcosa va in frantumi: cosi spesso inizia il viaggio alla ricerca di un nuovo significato e di un nuovo equilibrio. Tutto è ciclico.
Innumerevoli volte nella nostra esistenza viviamo chiusure e aperture: fisiche, relazionali, progettuali, simboliche. Dovremo semplicemente evitare di ostacolarle, accettarne l’esistenza e favorirne la fluidità.
Durante il seminario ci confronteremo in particolare sui seguenti temi:
– Costruire legami. La capacità di muoversi tra strappi e riparazioni
– Distacchi incompiuti e distacchi fecondi
– La resilienza e i fattori protettivi nei momenti di difficoltà
– Il corpo competente: lasciar andare e aver fiducia
– Il cambiamento, la crescita e la trasformazione
Grazie alle pratiche esperienziali, integrate a mini-sessioni teoriche, ciascun partecipante potrà favorire, in un fluire senza sforzo, consapevolezze e trasformazioni che stando alla sola teoria o ai concetti razionali sarebbero impossibili.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)