Milano, 14 dicembre 2025, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il workshop Francesca Bascialli, counselor, sound healer, musicista, musicologa.
Faremo esperienza della vibrazione sonora come prezioso alleato per risvegliare nuove possibilità di percezione e ascolto di sé, di apertura al proprio spazio interiore e ad altri spazi e dimensioni, attraverso il risveglio dell’immaginazione, del viaggio, della curiosità, della percezione corporea sottile e del mondo emotivo, permettendo di espandere la propria sensibilità e andare oltre un velo interno ed esterno.
Esploreremo il Suono come veicolo di comunicazione, il suono del silenzio e le qualità dello “stare”. Fra le pratiche sonoro-sensoriali della giornata con vari strumenti suono-vibrazionali (campane, diapason, tamburo e altri), dedicheremo uno spazio anche a una meditazione sulla ciclicità dell’esistenza, sulla dimensione della nascita e della morte, per portarsi ancor più pienamente ad abitare e onorare nel qui ed ora la Vita.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)
Scarica la Locandina Suono 2025