Milano, 22-23 novembre 2025, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Paolo Gilardi, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling.
Spesso ci troviamo intrappolati in un conflitto, a volte consapevole altre volte completamente inconscio, tra Essere e Dover essere: da una parte tra ciò che la società, le aspettative degli altri o perfino noi stessi ci impongono di essere, dall’altra ciò che veramente siamo. Le norme sociali, culturali e personali ci spingono a comportarci in un certo modo per essere accettati e considerati degni di amore e stima.
Queste aspettative possono creare stress e ansia se non corrispondono alla nostra vera natura, ai nostri sentimenti autentici, valori profondi e bisogni genuini.
Obiettivo del seminario sarà quindi di favorire una maggior accettazione di ciò che siamo veramente, oltre le maschere sociali, riappropriandoci del nostro nucleo autentico e lasciando andare antiche aspettative che non sono più congruenti con esso.
Sono previste esperienze, corporee e relazionali, e counseling in gruppo.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)
Scarica la Locandina Essere o Dover essere 2025