A che gioco giochiamo?

24 Ottobre 2020

24 ottobre 2020, orario: 9.30-13; 14.30-18. Docente: Sonia Gerosa, medico psicoterapeuta Analista Transazionale didatta e supervisore in formazione.

A CHE GIOCO GIOCHIAMO. Introduzione all’analisi transazionale: STATI dell’IO, POSIZIONI ESISTENZIALI, TRIANGOLO DRAMMATICO, RICATTAMENTI e GIOCHI

Il seminario si propone di presentare alcuni strumenti di Analisi Transazionale utili a leggere il nostro dialogo interno, e la posizione “preferita” che assumiamo nelle relazioni con gli altri, che ci incastra a volte in dinamiche inconsapevoli e ripetitive dette “giochi”.
Alternando momenti teorici ed esercizi in gruppo introdurremo i principi base di “Stati dell’Io” e di transazioni, fino a conoscere i giochi, e le opzioni possibili per attivare in noi e nei nostri clienti una più piena capacità di attingere alle proprie emozioni e risorse, e facilitare la consapevolezza, la spontaneità e l’intimità che per l’Analisi Transazionale sono le condizioni necessarie per il benessere.

Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

Locandina A che gioco… 2020

24 Ottobre 2020