11-12 settembre 2021. Orario:9.30-13; 14.30-18. Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor trainer counselor, fisioterapista esperta in psicologia somatica.
La nostra vitalità si esprime attraverso il movimento espressivo: l’autenticità di un gesto, la ricchezza delle parole con cui condividiamo ciò che sentiamo e pensiamo. Eppure spesso il movimento è bloccato: i gesti e le parole diventano qualcosa che non scorre, che allontana da sé, che crea discrepanze tra quello che accade e quello che vorremmo dire o che vorremmo fare.
Il corso si propone di facilitare un percorso di riscoperta e recupero dei movimenti espressivi interrotti e bloccati, con l’obiettivo di:
– riconoscere e sospendere l’attivazione delle modalità “tenere dentro” e “tirarsi indietro”
– favorire il passaggio dal trattenere al lasciar andare, dal controllare all’esprimersi con padronanza
– liberare ciò che non fluisce: sciogliere gli schemi ripetitivi, ridare flessibilità, favorire il cambiamento.
– riscoprire la grazia e l’autenticità dei movimenti espressivi naturali: esprimere la propria unicità personale in un fluire libero e armonico
– sviluppare le potenzialità rimaste inattive e recuperare efficacia e spontaneità nella relazione
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).