Milano, 22-23 ottobre 2022, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Cristiana Zanette, psicologa, psicoterapeuta a indirizzo bioenergetico, supervisor trainer counselor.
Nel periodo di ‘crisi’ adolescenziale, è fondamentale che l’adolescente concentri le sue risorse verso il raggiungimento della propria identità personale e sociale, vale a dire la percezione, riconosciuta anche dagli altri, di essere sé stesso.
Nel perseguimento del passaggio evolutivo, è necessario implementare quegli elementi relazionali capaci di favorire una nuova comunicazione con i giovani.
Il workshop si pone l’obiettivo di promuovere la consapevolezza delle varie tappe evolutive in particolar modo del periodo adolescenziale attraverso una comunicazione efficace capace di implementare un viaggio di riconoscimento e di accettazione delle proprie risorse e criticità. Verranno utilizzati il linguaggio rogersiano e bioenergetico per accompagnare i partecipanti all’accettazione e alla presa di contatto con uno spazio di crisi, stimolando in ciascuno i propri fattori interni ed esterni di resilienza.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).