28-29 novembre 2020; orario: 9.30-13; 14.30-18. Docente: Cristiana Zanette, psicologa psicoterapeuta a indirizzo bioenergetico, counselor supervisor trainer AssoCounseling.
Il seminario si propone di favorire negli allievi l’esperienza della propria identità corporea, del proprio sé corporeo come asse portante nella relazione con l’altro. La consapevolezza di sé è la base per poterci porre in una relazione d’aiuto con umiltà e rispetto.
Facendo riferimento alla teoria dell’unità corpo-mente dell’analisi bioenergetica secondo la quale l’uomo funziona come un tutto, gli allievi avranno modo di sperimentare come ogni problematica influenzi l’intera persona, quindi come non si possa distinguere tra dolore mentale e fisico. Le persone sperimenteranno inoltre l’importanza del processo del Grounding e quindi del contatto energetico del counselor con la propria realtà di base, come asse portante della teoria bioenergetica nella libertà di facilitazione del cliente e di accesso alle sue risorse.
Il seminario prevede lavoro corporeo all’interno di setting strutturati in diadi, triadi e gruppo.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).