Il conflitto come antidoto alla violenza. Cosa possiamo imparare dal conflitto

Aprile 20 @ 9:30 - Aprile 21 @ 18:00

Milano, 20-21 aprile 2024, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Cristiana Zanette, psicologo psicoterapeuta a indirizzo bioenergetico, supervisor trainer counselor

Il seminario si propone di stimolare i corsisti ad apprendere dai propri conflitti facilitando la riflessione a partire dall’esperienza, imparando a sentire e a gestire le emozioni ‘difficili’ quali ad esempio la rabbia; acquisendo modalità di comunicazione efficaci nella facilitazione del conflitto, ovvero trasformative e ‘costruttive’, a partire dalla consapevolezza ed espressione dei propri disagi/conflitti interiori.

Spesso facciamo fatica a controllare i nostri impulsi, esprimere i sentimenti o manifestare i bisogni e le ambizioni limitandoci nella nostra assertività e aprendo la strada alla distruttività e alla violenza.

Il seminario vuole essere un laboratorio di pratica conflittuale corporea e mentale integrato da informazioni di tipo cognitivo. L’allievo sarà così aiutato ad imparare quanto il confronto sia un antidoto alla violenza così come il saper gestire le contrarietà sia una strada per evitare la guerra con l’altro e con sé stessi.

Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)

Scarica la Locandina Conflitto 2024

Inizio: