Milano, 11 febbraio 2024, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Emanuela Oungre, professional counselor AssoCounseling, competente in counseling tanatologico.
Il tema della morte è ancora oggi un tabù e parlarne è il primo passo per cambiarne la narrazione. Siamo diventati analfabeti della morte, ma per essere liberi di vivere in consapevolezza, di affrontare una malattia, di autodeterminarci nei percorsi di cura dobbiamo poterne parlare.
Dedicare uno spazio e un tempo a parlare di Morte permette di entrare in confidenza con la Vita ed è proprio la coscienza della morte che dà senso alla vita, rendendola un bene prezioso.
Questo è ciò che faremo nella giornata di oggi: con delicatezza, rispetto e autoregolazione entreremo in una esplorazione di noi e del nostro rapporto con il morire attraverso esperienze di gruppo, ascolto di sè e condivisione.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).