Dal cuore del ghiacciaio al cuore dell’uomo. Salute all’interno di un circuito uomo-animale-ambiente

29 Aprile 2022 @ 9:30 - 12:30

Venerdì 29 aprile 2022

Convegno on-line gratuito. Per partecipare inviare e-mail a: info@erredionline.it

La distruzione dei ghiacciai quali conseguenze negativeapporterebbe all’ecosistema e all’esistenza stessa dell’uomo?
E’ ancora possibile fermare la costante riduzione dei ghiacciai?
Ormai, questa alterazione del nostro ambiente non riguarda solo idue poli della terra, Artico e Antartide, ma è un fenomeno che siestende anche ai nostri ghiacciai montani.
Le azioni dell’uomo stanno favorendo un aumento delletemperature dell’intero globo.
“ACQUA”, fonte di vita, elemento non privo di significati simboliciche coinvolgono la stessa “essenza” dell’uomo e la cui privazione,qualora non si riuscisse a fermare lo scioglimento dei ghiacciai,significherebbe la “morte” per ogni forma di vita sul pianeta.

BROCHURE_ConvegnoGhiacciai_IIB_29 aprile

29 Aprile 2022