Milano, 10-11 maggio 2025, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling, analista esistenziale e fisioterapista esperta in psicologia somatica.
Ci è difficile tollerare la mancanza: vogliamo evitarla, riempirla, come se, ciò che sperimentiamo come vuoto, fosse una minaccia alla sicurezza della nostra esistenza.
E così, spesso inconsapevolmente, creiamo aspettative. Convertiamo in realtà ciò che crediamo si debba essere o ciò che vorremmo accadesse, per poi scoprirci frustrati, amareggiati, delusi.
Obiettivo del seminario sarà quello di facilitare un viaggio di riconoscimento, esplorazione e sospensione delle nostre aspettative. Favoriremo la possibilità di abitare la mancanza e credere nel vuoto, scoprendone tutta la potenza creativa e trasformatrice.
Lavoreremo insieme per sciogliere il legame tra desiderio e aspettativa, rinunciando all’aspettativa che la realtà si conformi al desiderio senza per questo sopprimere la forza vitale e propulsiva del desiderio. Grazie alle pratiche esperienziali, integrate a minisessioni teoriche, ciascun partecipante potrà favorire, in un fluire senza sforzo, consapevolezze e trasformazioni capaci di orientare e arricchire la propria vita privata e professionale
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)
Scarica la locandina Locandina desideri e aspettative 2025