Corso annuale in Abilità di Counseling Relazionale

23 Gennaio 2021 @ 9:30 - 31 Dicembre 2021 @ 18:00

Inizio del corso:  23-24 gennaio 2021. Il Corso è riconosciuto da AssoCounseling. Alla fine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione che riporta gli estremi del riconoscimento di AssoCounseling.

“Le abilità di counseling sono le capacità comunicative e relazionali che consentono di migliorare la gestione dei rapporti sia personali che professionali” (AssoCounseling). Sono molti gli ambiti in cui tali abilità si rivelano fondamentali e irrinunciabili, diventando parte integrante, quando non centrale, delle proprie competenze, ad es. l’ambito sanitario, sociale, famigliare, pedagogico-scolastico, libero professionale, aziendale, comunitario.

Obiettivi formativi del percorso:

• migliorare le competenze di relazione e comunicazione, sia in termini di ascolto (capacità empatiche) che in termini di chiarezza e trasparenza (congruenza);
  • favorire la consapevolezza e la padronanza di sé e delle proprie emozioni;
  • acquisire le abilità necessarie per rendere efficace una relazione, implementando le capacità di gestione e risoluzione dei conflitti
  • favorire la comunicazione quale strumento di promozione della salute e facilitante lo sviluppo di stili di vita salutari

Il modello di counseling proposto è quello del Counseling Centrato sulla Persona secondo C. Rogers.

Il Corso si sviluppa in 105 ore di formazione teorico-pratico-esperienziale in aula. Gli incontri si svolgono nei week end.

Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org

Il corso fornisce 105 crediti formativi per proseguire con il nostro corso triennale di Counseling Integrato CoMeTE.

locandina Abilità Counseling relazionale 2020

Programma Abilità Counseling 1sem2021