Breve durata non è assenza di profondità e di efficacia: il tempo nel counseling.

10 Dicembre 2022 @ 9:30 - 18:00

Milano, sabato 10 dicembre 2022, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling, analista esistenziale e fisioterapista esperta in psicologia somatica.

Il tempo è un patrimonio limitato a nostra disposizione, per questo ha tanto valore ciò a cui lo dedichiamo.
La velocità è una modalità che consuma, che impedisce di dedicare a quello che viviamo la nostra piena presenza, la possibilità di esserci interamente e di vivere il qui e ora. Spesso la mente corre velocissima e trascina il corpo in un turbinio di cose da fare che non lasciano tempo per fermarsi, per ascoltarsi, per farsi toccare dalla vita.

L’incontro di Counseling diviene uno spazio esclusivo per rallentare, per sospendere le mille voci del mentale, per depositare e assimilare, per scoprire ciò che si muove dentro e favorire il cambiamento.
Quel cambiamento che può accadere solo grazie e attraverso un processo di sintonizzazione profonda, di apertura ai sensi, di orientamento verso il sentimento.

Il lavoro proposto nel seminario sarà prevalentemente esperienziale.
Attraverso pratiche individuali, diadiche e di gruppo ognuno potrà sperimentare quella qualità di profondità che, indifferente al tempo cronologico, rappresenta la condizione in cui si realizza il farsi concreto del cambiamento.

Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

locandina Tempo nel counseling 2022

10 Dicembre 2022