“Allora non ho potuto; oggi posso”: riconoscere, accettare e valorizzare le nostre parti ignorate o rifiutate

12 Giugno 2021 @ 9:30 - 13 Giugno 2021 @ 18:00

12-13 giugno 2021, orario: 9.30-13; 14.30-18. Conduce il seminario Paolo Gilardi, supervisor trainer Counselor AssoCounseling, musicista.

Obiettivo del seminario è di permettere a ciascuno di contattare il proprio potenziale e le proprie risorse che nell’arco della propria vita non si sono potuti sviluppare a causa di un clima sfavorevole e penalizzante; nell’ambito delle due giornate ci sarà quindi l’occasione di seminare e coltivare sensazioni, emozioni, sentimenti e qualità personali in un clima facilitante.

Il corso prevede un’alternanza di esperienze corporee (potranno essere utilizzati diversi approcci artistico-espressivi e in particolar modo la Musica) e di counseling in gruppo: nelle prime si avrà l’opportunità di percepire sé e l’altro in modi nuovi, abbandonando vecchi schemi non più funzionali o comunque integrando dinamiche interiori e relazionali più piacevoli e soddisfacenti.

Nelle parti di counseling ci sarà la possibilità di verbalizzare e portare a consapevolezza quanto sperimentato, provando ad accogliere senza giudizio quanto emerge e ad apprezzarne l’aspetto innovativo che parla della nostra unicità.

Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

12 Giugno 2021 @ 9:30
13 Giugno 2021 @ 18:00