Il gioco delle proiezioni nel gruppo: cosa è mio e cosa è tuo?

18 Giugno 2022 @ 9:30 - 18:00

Milano, sabato 18 giugno 2022, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Paolo Gilardi, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling.

L’obiettivo del seminario è di stimolare un percorso di consapevolezza dei propri meccanismi proiettivi, per comprendere, nelle relazioni sia personali che professionali, cosa portiamo di nostro e cosa invece è dell’altro; questo a sua volta permetterà di dare inizio ad un processo di contenimento e bonifica di quelle parti nostre che non sempre sono promettenti per instaurare relazioni soddisfacenti e costruttive.

La giornata prevede una parte esperienziale in diadi o piccoli gruppi nella quale verranno sollecitate alcune dinamiche personali proiettive.

Successivamente ci sarà uno spazio di counseling di gruppo durante il quale le dinamiche proiettive avranno modo di emergere e di esplicitarsi verbalmente.

Al termine del counseling di gruppo ci sarà una parte di riflessione e di confronto su quanto osservato da ciascun partecipante e dal conduttore; man mano che si identificheranno alcuni pattern proiettivi saranno anche integrati alcuni elementi teorici sul meccanismo della proiezione.

Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

Scarica la locandina: Locandina Proiezioni in gruppo 2022

Data: