Sabato 23 maggio 2020. Orario: 9.30-13; 14.30-18. Conduce il seminario Amina Lina Egitto, medico psichiatra, professional counselor AssoCounseling.
Il counselor ha ambiti di intervento ben definiti, ma nel suo lavoro può incontrare persone che hanno problematiche di tipo psichiatrico. E’ quindi utile conoscere gli elementi fondamentali della diagnosi psichiatrica, e riconoscere i segni “di allarme”. Ciò allo scopo di discriminare il cliente che necessita di interventi diversi e aiutarli a scegliere un percorso più adatto alle loro necessità.
Durante il corso verranno presentati alcuni elementi sintetici di diagnosi psichiatrica, necessari per capire il linguaggio che utilizzano gli specialisti, verranno esemplificati con filmati e testimonianze segni e sintomi e verranno date informazioni per l’invio a professionisti e strutture che possano aiutare il cliente. Verranno inoltre proposti esercizi e role playing per riconoscere nel cliente tratti patologici e come proporre l’invio a specialisti e strutture.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).