La responsabilità delle proprie scelte: dalla paura dell’evitamento all’assunzione del rischio.

16 Aprile 2023 @ 9:30 - 18:00

Milano, 16 aprile 2023, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling, analista esistenziale e fisioterapista esperta in psicologia somatica.

Sono molti i momenti in cui ci troviamo a scegliere e non sempre abbiamo la disponibilità ad accettare la responsabilità che questo comporta. L’assunzione di responsabilità è un passo essenziale nel percorso di scelta e di cambiamento: significa riconoscere il ruolo che esercitiamo nel favorire le nostre difficoltà e il nostro benessere. Significa scoprire il potere di favorire una “via regia”, una strada regale verso un ricco campo esistenziale.

Durante il seminario svilupperemo i seguenti temi:

– rinunciare ed evitare: potenziare le nostre difficoltà

– affrontare e scegliere: incontrare le nostre vere risorse e avere coraggio

– osare: correre il rischio di realizzare quello che per noi ha valore

– agire con responsabilità e restituire responsabilità

– incontrare l’energia propulsiva dell’assunzione di responsabilità nella relazione di Counseling

In questa prospettiva lavoreremo insieme, attraverso esperienze corporeo/relazionali e integrazioni teoriche, per favorire consapevolezze e trasformazioni capaci di orientare e arricchire la propria vita personale e professionale.

Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)

Locandina Responsabilità 2023

16 Aprile 2023