sabato 20 novembre 2021, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00.
Conduce il seminario Luca Panseri, medico e psicoterapeuta.
La critica freudiana ai fenomeni religiosi non ha impedito l’emergere di un fremito mistico che ha attraversato la vita e le opere di alcune autorevoli figure del movimento psicoanalitico del secolo scorso. Negli ultimi decenni un crescente numero di terapeuti ha raccolto e sviluppato l’eredità dei maestri arricchendo la raffinatezza esplorativa del lavoro analitico con il potenziale trasformativo dell’ “esperienza dell’infinito”, non più intesa come tentativo illusorio e regressivo di eludere il duro confronto con il reale ma come accesso a una dimensione profonda e risanativa dell’esistenza.
Nel corso del seminario esploreremo la visione di alcuni autori e ci interrogheremo su quale spazio ha l’esperienza dell’infinito nella nostra vita, nella nostra visione del mondo e nel nostro lavoro di cura.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).
Locandina Infinito e cura di sè 2021