Milano, 25-26 gennaio 2025, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Paolo Gilardi, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling.
Il seminario ha come obiettivo la conoscenza delle nostre diverse parti: le parti più fragili, ferite e legate ai vissuti del nostro bambino interiore, spesso non contattabili e difficilmente condivisibili; quelle più adulte che hanno la funzione di proteggerci, di legittimarci ad esprimerci e ad affermare la nostra individualità; oppure quelle più auto-svalutanti e auto-sabotanti che abbiamo introiettato da bambini; o quelle legate a nuove risorse che stanno nascendo e crescendo, bisognose di cure e sostegno; o infine quelle più oscure e aggressive, a volte (auto)distruttive, almeno apparentemente. Per farle emergere utilizzeremo alcune esperienze corporee e relazionali, le condivisioni nel gruppo ma soprattutto i sogni che ognuno ricorda, di un passato recente o più lontano.
Attraverso l’approccio rogersiano e prendendo spunto dall’ Internal Family Systems di Schwartz, lavoreremo sull’accettazione delle nostre diverse parti e sulla possibilità di lasciar andare ruoli gravosi che ci siamo accollati inconsciamente, lasciando più spazio a creatività, curiosità, consapevolezza, calma, coraggio, fiducia, compassione e connessione con sé, con l’altro e con l’universo.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)
Scarica la Locandina Sogni 2025