Milano, domenica 12 ottobre 2025 (9.00-12.30; 13.30-17.00) e sabato 17 gennaio (10.00-13.00; 14.00-18.00). Conduce il seminario Valentina Folla, supervisor e trainer Counselor AssoCounseling, analista esistenziale e fisioterapista esperta in psicologia somatica.
Acquisire competenza nel “saper essere” significa favorire modalità comunicative e relazionali attraverso le quali l’operatore incarna le caratteristiche fondanti dell’approccio Centrato sulla Persona: l’empatia, la congruenza, l’accettazione incondizionata e una qualità di presenza nella relazione che sia essa stessa agente di cura. Un intervento di tipo supportivo-espressivo come quello postulato dall’Approccio Centrato sulla Persona, si situa come metodo efficace per accogliere i vissuti e l’esperienza di coloro che affrontano momenti di crisi e di passaggio, nella necessità di adattamento e trasformazione. Acquisire competenze nel “saper essere” crea le condizioni fondamentali per lo sviluppo di stili di vita orientati al cuore della cura e del buon esserci.
Per promuovere consapevolezza, competenza ed efficacia verranno utilizzati laboratori esperienziali, individuali, di coppia e di gruppo integrati a mini-sessioni teoriche.
Il corso fornisce 14 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali)
Scarica la Locandina Saper Essere 2025