Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Counseling secondo il metodo Simonton per il supporto ai pazienti con gravi malattie e ai loro famigliari

16 Marzo 2019

Data 16 marzo 2019. Orario 9.30-18,00. Conducono il seminario Cornelia Kaspar, assistente sociale e psicooncologa secondo il metodo Simonton, Autrice, direttore del Simonton Cancer Center in Europa; Luisa Merati, medico internista, psicologo clinico e psicoterapeuta; Elena Canavese, terapeuta certificata con il metodo Simonton.

Il corso si rivolge a Counselor e altri Soggetti che accompagnano e sostengono persone affette da gravi malattie –  sia in ambito sanitario (medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, personale ASA, OSS, volontari e altri) che sociale (assistenti sociali, operatori nelle comunità e associazioni di volontariato).

Finalità: Migliorare le proprie competenze nel rapporto e nel sostegno di pazienti oncologici e non.  L’obiettivo è far riscoprire e portare il paziente ad attingere alle proprie risorse (personali) di energia. Un ruolo fondamentale hanno Speranza, Fede e Fiducia. Anche se é incerto l’esito della malattia, é sicuramente di aiuto per i pazienti ed i loro familiari vivere intensamente e al meglio ogni giorno, dando ascolto ai loro reali bisogni.

Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.orgwww.associazioneref.org

La partecipazione fornisce 7 crediti per i Counselor professionisti in aggiornamento. Inoltre il seminario fornisce 7 crediti formativi per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

Scarica la locandina

Organizzatore

Associazione REF
Telefono:
+39 02 36553120
Email:
info@associazioneref.org
Sito web:
www.associazioneref.org

Luogo

Scuola di Counseling Integrato ComeTe
via Morimondo 5
Milano, 20143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 36 55 31 20
Sito web:
www.associazioneref.org