Biodanza e intelligenza affettiva: verso una formazione integrata Corpo-Mente-Spiritualità.

17 Marzo 2018

Orario 9.30-13.00; 14.30-18.00.

Docente: Pamela Spataro, didatta della scuola Toro di Biodanza, conduttrice di gruppi di biodanza con adolescenti fragili, disabili, anziani, malati psichiatrici.

Un progresso tecnologico impazzito, portatore di una visione sempre più distaccata, materialistica e razionale della vita ha fatto sì che il nostro tempo e la nostra epoca pagassero il prezzo più alto:

il progressivo inaridimento affettivo, intuitivo ed emozionale degli esseri umani.

Ciò che ci serve oggi è un’intelligenza affettiva, ovvero

la capacità di sentire l’altro, di empatizzare, di comprenderlo, di dedicarsi a lui”

(Rolando Toro, fondatore della Biodanza).

In questo seminario faremo esperienza della Biodanza, che non è semplicemente danza terapia, bensì una forma di pedagogia che apre a una nuova sensibilità verso la vita, una poetica dell’incontro con se stessi, con l’altro e con la totalità.

La partecipazione fornisce 7 crediti per i Counselor professionisti in aggiornamento. Inoltre il seminario fornisce 7 crediti formativi per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).

17 Marzo 2018
,