Milano, 27 maggio 2023, orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00. Conduce il seminario Paolo Gilardi, supervisor trainer counselor.
La giornata si aprirà con una sperimentazione di una sequenza intera del Focusing secondo Eugene Gendlin nel gruppo intero; successivamente si vedrà come sarà possibile portare questo metodo nel processo di counseling: quando proporlo al cliente, in quale modo, con quale frequenza ecc. Infine prenderemo in considerazione quali siano le differenze e le somiglianze con altri processi psicocorporei (ad esempio la Mindfulness).
Obiettivo del seminario è di essere in grado di assumere la giusta distanza dalle problematiche che si presentano nella nostra esistenza: sarà quindi un lavoro prima di tutto personale e in secondo luogo professionale. Per trovare la giusta distanza si utilizzerà la tecnica del “fare la spola” tra polarità più mentali e immaginative da una parte e polarità più corporee ed emotive dall’altra.
Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; info@associazioneref.org; www.associazioneref.org
Il corso fornisce 7 crediti formativi per i counselor in aggiornamento o per proseguire con i nostri corsi di Counseling Integrato CoMeTE (annuali o triennali).