Contenere la mente e sentire il corpo dall’interno: l’uso del Focusing nel Counseling

16 Dicembre 2017

Orario: 9:30-18
Conduce il seminario: Valentina Folla, supervisor e trainer counselor AssoCounseling.

Il Focusing è una modalità di attenzione introspettiva corporea che aiuta il cliente a ‘sentirsi’ e a rimanere in contatto con il corpo, contenendo le interferenze mentali. Verrà evidenziata l’importanza, durante il processo di Counseling orientato al Focusing, dell’ascolto delle sensazione percepite, il felt sense, come punto di partenza per portare a cambiamenti che stando alla sola teoria o ai concetti razionali sarebbero impossibili.
Attraverso i laboratori esperienziali, ciascun partecipante potrà accedere ad un sapere corporeo che è molto più ampio di quello che pensa di avere. Tale sapere permetterà al counselor di radicare la consulenza nel momento presente e grazie a ciò di avere accesso insieme al suo cliente, ad un corpo che oltre a sentire, provare emozioni e pensare, sa agire con efficacia e saggezza.

16 Dicembre 2017

Scuola di Counseling Integrato ComeTe